Nel 2022 abbiamo aperto Blu Bistrot, il bar a Noventa Padovana, di proprietà della Cooperativa.
Un bistrot sociale che ci permette di offrire il servizio di ristorazione per pranzi di lavoro ai collaboratori della Cooperativa. Un luogo di ristoro dove trascorrere pause e momenti informali con clienti e Partner.
Aprire un bistrot è un’attività commerciale che ci ha dato l’opportunità di creare nuove possibilità di impiego dedicate all’inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.
Affiancati da supervisori dedicati, hanno modo di acquisire una professionalità, sviluppando un’identità sociale e una maggior autonomia, anche grazie al percepimento di un proprio reddito.
Cooperativa Sociale Blu può diventare il Partner professionale, affidabile e inclusivo per gli imprenditori che scelgono di aprire un bistrot. Un’offerta che può essere completata anche con il servizio di pulizie, reso sempre dal nostro personale.
Cooperativa Sociale Blu svolge diverse attività di gestione del servizio di ristorazione scolastica.
Il nostro personale specializzato è in grado di occuparsi del porzionamento e delle pulizie della cucina e delle aree comuni, sia su base periodica che straordinaria, grazie ai programmi pensati per i luoghi ad alta densità di passaggio come le mense scolastiche.
In collaborazione con Comuni e Uffici di Assistenza Sociale, ci occupiamo di organizzare il servizio di consegna pasti a domicilio per anziani, disabili e persone economicamente svantaggiate residenti nel Comune in oggetto.
Chi si trova in condizione di fragilità a causa di una limitata autonomia o la cui rete familiare è assente, può beneficiare del nostro intervento.
Un servizio reso grazie all’impiego del nostro parco mezzi e degli autisti, affiancati al nostro personale di supporto appartenente alle categorie protette. Un servizio sociale prezioso che ogni Comune può attivare contattandoci.